Texas cosa vedere – Guida

Texas cosa vedere - Guida

Ti stai chiedendo in Texas cosa vedere? In questo articolo abbiamo selezionati alcuni punti chiave di quello che viene chiamato “Stato della Stella Solitaria“, per la decorazione della sua bandiera. Si tratta di una delle aree più grandi degli Stati Uniti d’America, posta nel sud del Paese, al confine con il vicino Messico. Vediamo quali sono i luoghi davvero imperdibili per i turisti.

Texas cosa vedere: da Dallas a Houston

Solitamente il Texas viene associato soprattutto ai suoi panorami naturali. Nonostante ciò sono presenti diversi centri molto interessanti dal punto di vista storico e culturale, a partire dalla capitale Dallas. La città è nota a livello internazionale perché proprio qui avvenne l’omicidio del presidente Kennedy, nel 1963. Proprio in Dealey Plaza, nel luogo da cui il killer ha sparato, è stato realizzato un museo, al cui interno sono conservati oggetti e ricostruzioni di quella tragica giornata. In questo modo la popolazione cerca di ricordare costantemente la memoria di un presidente molto amato.

Un altro luogo legato a una tragica pagina di storia è Fort Alamo, che si trova nei pressi della città di San Antonio. Questo forte ha vissuto una battaglia a dir poco cruenta, in un assedio diventato celebre per la sua crudeltà. All’epoca, nel 1836, il Texas era intenzionato a rendersi indipendente dal Messico, e le truppe indipendentiste vennero massacrate proprio durante la battaglia di Alamo, in cui morì tra gli altri anche Davy Crocket.

Nei pressi di Houston è invece possibile trovare una delle più famose basi spaziali del pianeta. La sede può essere visitata, e all’interno è possibile ammirare davvero molte attrazioni. L’ideale per un viaggio con i bambini e non solo.

Spazio alla natura

Diamo ora spazio ai grandi panorami di cui è dotato il Texas.

Il nostro primo consiglio è quello di visitare il Guadalupe Mountains National Park. Questa grande area naturale è posta in prossimità del Colorado, proseguendo verso ovest. Non dimenticate di fare la massima attenzione, scegliendo di esplorare questi luoghi solamente con escursioni organizzate. Uno dei punti più belli di questa zona è sicuramente il monte Guadalupe Peek. Si tratta del rilievo montuoso più alto dello Stato, e raggiunge un’altezza di circa 2600 metri. Se siete appassionati di trekking questo grande parco nazionale fa davvero al caso vostro.

Se invece preferite il mare non temete, esiste il luogo adatto anche alle vostre esigenze. Il Texas ha una vasta costa che si apre sul Golfo del Messico. Non può quindi mancare una bella visita al Padre Island National Seashore, un parco noto per la grande varietà di fauna e flora al suo interno. Spicca la presenza di molte tartarughe marine, che depongono le loro uova proprio su queste spiagge. Se scegliete il giusto periodo dell’anno potrete assistere o alla sepoltura delle uova nel nido, o alla loro schiusa.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Post
Week end Ponza - Cosa fare

Week end Ponza – Cosa fare

Next Post
Campanili Venezia - Cosa bisogna sapere

Campanili Venezia – Cosa bisogna sapere

Related Posts