Quale contorno occhi naturale scegliere

crema-contorno-occhi-naturale

Per la nostra routine di bellezza quotidiana ci affidiamo a prodotti cosmetici di vario tipo.

Molti oggi scelgono prodotti naturali, che possano assolvere al meglio al loro compito senza apportare sostanze dannose al nostro organismo.

La migliore crema contorno occhi naturale

Tra le varie zone del viso che necessitano di cure quotidiane c’è il contorno occhi, infatti in questa area la pelle del viso risulta più sottile e maggiormente soggetta ad invecchiamento cutaneo, e inoltre è la parte del corpo più esposta all’azione del vento, del freddo, dei raggi solari e di altre intemperie.

Per curare al meglio la pelle di questa parte del volto possiamo quindi utilizzare un contorno occhi naturale, un prodotto realizzato con estratti vegetali, oli essenziali e principi attivi derivati da alcune piante dalle proprietà benefiche per il derma.

La migliore crema contorno occhi naturale è quella priva di sostanze potenzialmente tossiche come petrolati, parabeni, ftalati.

Si tratta di un prodotto derivato da piante come l’aloe vera, la rosa mosqueta, che hanno proprietà ricostituenti e idratanti del derma.

Non solo, perchè ad esempio l’olio di rosa mosqueta protegge la pelle ed è in grado di lenire le infiammazioni, e dato che contiene una alta percentuale di acidi grassi polinsaturi può dare elasticità alle pareti cellulari; è un olio dalle proprietà rigeneranti, ricco di antiossidanti e perfetto per combattere i segni dell’invecchiamento della pelle, come le prime rughe di espressione.

Come idratare il contorno occhi in modo naturale

Per il contorno occhi quindi ci vuole un prodotto cosmetico che rispetti l’equilibrio della pelle e risponda al meglio alle sue necessità.

Dato che questa zona del viso è molto delicata, possiamo utilizzare un prodotto naturale, che possa anche nutrire al meglio il derma.

Per questo un contorno occhi naturale alla rosa mosqueta potrebbe essere la soluzione giusta per idratare e nutrire in profondità la pelle della zona perioculare, e risponde al meglio alle nostre richieste di come idratare il contorno occhi in modo naturale.

l’olio di rosa mosqueta agisce infatti sulla rigenerazione cellulare, ed è indicato per questo anche per ripristinare il derma dopo delle scottature solari, e funziona anche sulle cicatrici e sulle smagliature, riportando la pelle alla sua forma originale.

Contorno occhi antirughe naturale

Esistono vari tipi di rughe e per questo anche vari tipi di contorno occhi antirughe naturale.

A seconda infatti delle necessità della nostra pelle possiamo scegliere tra i tanti tipi di prodotti cosmetici in commercio che assolvono a tale scopo.

Tra i prodotti derivati dalle piante, oltre la rosa mosqueta possiamo citare anche l’aloe vera, che è in grado di ricostruire la pelle, l’olio di argan, che contiene trigliceridi, che agiscono sull’invecchiamento cutaneo contro l’azione dei radicali liberi, oppure l’olio di jojoba, che stimola la pelle nella produzione di collagene.

Un altro ingrediente importante per contrastare l’invecchiamento cutaneo è l’acido Ialuronico, un elemento naturalmente presente nella nostra pelle, che però con l’età tende a diminuire.

Esso combatte la disidratazione, migliora il turgore e l’elasticità della pelle idratandola al meglio e in modo continuo.

Molte creme e contorno occhi naturale sono integrate con questo prezioso alleato della pelle, per un viso sempre tonico e luminoso a tutte le età.

Redazione

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post
debiti

Estratto Conto Debitorio Equitalia: Come Leggerlo e Gestirlo per Evitare Problemi Finanziari

Next Post
calabria-mare

Località della Calabria dove trascorrere le vacanze

Related Posts