Oval Money recensioni

oval-money

Sei curioso di conoscere Oval Money recensioni? L’applicazione nasce da una startup italo-inglese, e si è fatta riconoscere negli ultimi anni per delle funzionalità davvero molto utili. Probabilmente ciò che più colpisce di questa app è la mentalità alla base del progetto: quella di organizzare il proprio risparmio e i propri investimenti, partendo dalle piccole somme. Continua a leggere se vuoi saperne di più.

Oval Money recensioni: i servizi principali

Per iscriversi a Oval Money basta scaricare l’app omonima, che possiamo trovare sia su App Store che su Play Store. L’applicazione è piuttosto intuitiva, e la prima mossa da fare sarà quella di registrarci al servizio. Una volta conclusa la fase di registrazione possiamo impostare i vari livelli di protezione, così da tenere al sicuro il nostro nuovo conto.

L’iscrizione è totalmente gratuita, così come è gratuita la carta di debito che ci verrà fornita. Con Oval abbiamo a disposizione un conto vero e proprio, che possiamo usare anche per inviare e ricevere i bonifici. La commissione per i bonifici inviati è di 1 euro. L’unico altro costo che dobbiamo sostenere è quello del sostituto d’imposta, pari a 9,99€ su base annua. Ciò significa che non dovremo pagare alcun tipo di tariffa supplementare, e non sono presenti neanche costi fissi mensili.

La carta che ci viene fornita fa parte del circuito Visa, e possiamo utilizzarla per effettuare acquisti online e nei negozi fisici. Tramite la carta possiamo anche ritirare gratuitamente dai vari ATM sparsi nelle nostre città. Questo servizio è disponibile in tutti i Paesi che fanno parte della zona Euro. Inoltre grazie all’app possiamo effettuare trasferimenti gratuiti e pressoché istantanei con tutti gli altri utenti che utilizzano un conto Oval.

Se abbiamo un telefono che supporta Google Pay e Apple Pay possiamo anche impostare Oval come metodo di pagamento, senza la necessità di usare la carta.

Risparmiare e investire

Vediamo ora in che modo Oval ci aiuta a risparmiare. Il vantaggio principale di questa applicazione riguarda la possibilità di gestire il modo in cui vogliamo risparmiare. Vogliamo raggiungere una determinata somma? Impostiamo il nostro obiettivo, e ci associamo determinate regole, chiamate Regole Smart. Ad esempio potremmo arrotondare ogni acquisto, inviando il resto direttamente al nostro “salvadanaio”. Oppure possiamo inserire un prelievo fisso settimanale. Ci sono molte altre regole, che ci permettono di gestire il nostro risparmio in maniera davvero personale.

I risparmi possono anche essere investiti, gestendo dei prodotti finanziari diversi tra loro sia per l’ambito di appartenenza che per il loro fattore di rischio. Non bisogna dimenticare che gli investimenti non possono essere a rischio zero, ed è per questo che è importante diversificare. Dall’app di Oval è possibile iniziare a far fruttare i propri risparmi anche con piccole cifre. Il limite minimo è di soli 10 euro.

Redazione

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post
Banca Ifis

Banca Ifis opinioni

Next Post
Degiro-opinioni

Degiro opinioni

Related Posts