Degiro opinioni

Degiro-opinioni

Sul web si possono trovare molte Degiro opinioni, realizzate da utenti e da esperti che hanno scelto questa piattaforma per il proprio trading online. Si tratta di un servizio generalmente piuttosto sicuro, con tanti vantaggi per chi vuole operare sul mercato finanziario. Vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche principali.

Degiro opinioni: usare il sito e le app

Iniziamo analizzando le diverse interfacce che possiamo utilizzare con questo servizio. Abbiamo a disposizione il classico sito web, accessibile con i vari browser per pc, e le app per i dispositivi iOS e Android. In questo modo possiamo utilizzare la piattaforma sulla maggior parte degli smartphone in commercio e anche su moltissimi tablet.

La registrazione è molto semplice, e bastano pochi minuti per aprire il proprio profilo su Degiro. Inoltre possiamo aumentare la sicurezza scegliendo di impostare un sistema di protezione a due fattori. Nel caso delle applicazioni per smartphone possiamo impostare vari livelli di sicurezza, come il PIN, l’impronta digitale e anche lo sblocco tramite il viso.

Dal punto di vista dell’esperienza utente è una piattaforma per il trading dedicata soprattutto agli utenti meno esperti. L’interfaccia è davvero basilare, e gli strumenti messi a disposizione possono risultare limitanti per un broker con tanta esperienza alle spalle. Un dettaglio da notare è l’assenza di una versione di prova, con cui possiamo testare le nostre operazione in maniera “virtuale”, senza investire realmente il nostro denaro.

L’estrema semplicità e immediatezza dell’interfaccia non sono necessariamente un malus, anzi. Per chi si sta affacciando in questo mondo è importante avere un accesso immediato alle informazioni più importanti, in maniera chiara e diretta.

I vantaggi di questo servizio

Uno dei principali vantaggi di Degiro risiede nelle commissioni richieste. Utilizza un parametro fisso, che resta identico a prescindere da quante transazioni e azioni effettuiamo in un determinato periodo di tempo (che può essere il mese o il trimestre di riferimento). Proprio i costi molto bassi rendono la piattaforma molto competitiva sul mercato.

Oltre a ciò si contraddistingue per una forte sicurezza. In primis resta diviso da quello che è il nostro conto principale, per cui anche in caso di furto o smarrimento non dovremo temere per il nostro capitale principale. Inoltre è presente un servizio clienti molto attivo, pronto a rispondere dalle 8 alle 22. Di solito i tempi di attesa sono decisamente minimi, e potremo contare in pochi istanti sull’aiuto dei loro esperti.

Negli ultimi anni è arrivata una novità decisamente piacevole: Degiro è stata acquisita dalla banca tedesca Flatex. Ciò ha significato ancora più sicurezza per i clienti della piattaforma. Facendo parte della infrastruttura finanziaria della banca i fondi depositati nel conto Degiro sono garantiti fino a un massimo di 100.000€.

Redazione

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post
oval-money

Oval Money recensioni

Next Post
Walliance opinioni

Walliance opinioni

Related Posts