Come funziona Crypto com

Crypto-com

Sono in molti a chiedersi come funziona Crypto com, la celebre applicazione che permette di acquistare, vendere e scambiare le cryptovalute. Questo mercato è in piena espansione, e sono davvero in tanti a voler iniziare a investire e a guadagnare attraverso queste forme di beni virtuali. Vediamo insieme se questa è davvero l’applicazione che fa al caso vostro.

Come funziona Crypto com: iscriversi al servizio

L’applicazione è disponibile sugli smartphone Android e su quelli che utilizzano il sistema operativo iOS. Per estensione funziona anche sui tablet dotati di questi sistemi. Il primo passo da fare è proprio quello di scaricare e installare l’app. Dopodiché bisogna accedere e effettuare una vera e propria registrazione, così da creare il proprio profilo personale. Quando si effettua la registrazione si riceve un piccolo bonus nella cryptovaluta del servizio, chiamata CRO.

La registrazione è veloce, ma servono anche dei documenti ufficiali. Ciò è necessario perché si tratta di un servizio in ambito finanziario, ed è importante che non venga utilizzato da malintenzionati. Questa procedura rende un pochino lenta la conferma della registrazione, e possono volerci da poche ore a circa due giorni.

L’app di suo ha una grafica piuttosto intuitiva, volta a rendere l’user experience semplice anche per gli utenti meno esperti. Nella home troviamo degli schemi che ci mostrano l’andamento delle cryptovalute più utilizzate, così da darci una immediata panoramica del mercato.

Vi segnaliamo inoltre che ad oggi Crypto com permette di gestire più di 80 crypto, e ci consente di effettuare movimenti anche con valute reali, come il dollaro e l’euro.

Tutti i servizi disponibili

Sono molti i servizi resi disponibili da questa piattaforma. L’app è sicuramente lo strumento principale, ideale sia per inviare comandi relativi al proprio wallet di crypto, sia per organizzare i propri investimenti.

Oltre a ciò viene messa a disposizione degli utenti anche una speciale carta di debito, appartenente al circuito Visa. La Metal Visa Card permette di ottenere diversi benefici, compreso un discreto cashback che ci aiuta a risparmiare durante il nostro shopping. La versione base della carta è accessibile a tutti, mentre i vari livelli aggiuntivi sono disponibili solo in base a condizioni ben specifiche. Maggiore è il livello della carta, più alti saranno i vantaggi che si riceveranno.

Inoltre la piattaforma ha pensato anche a coloro che gestiscono attività di vendita. Da qui è nata l’opzione Crypto.com Pay: associandosi a questo servizio si possono iniziare a gestire i pagamenti attraverso il mondo delle cryptovalute. Il servizio è disponibile sia per i negozi fisici che per gli shop online.

Inoltre tra le funzionalità più apprezzate troviamo anche Exchange. In questo modo si possono direttamente scambiare le crypto tra di loro, senza la necessità di acquistare o vendere. Con lo staking, invece, si possono far fruttare i nostri depositi, tenendo ferme le cryptovalute per diverso tempo e ricevendo degli interessi di valore variabile.

Redazione

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post
Walliance opinioni

Walliance opinioni

Next Post
Investire in Netflix conviene

Investire in Netflix conviene?

Related Posts