Colori per camera da letto

Colori per camera da letto

In questo articolo troverete tante idee per i colori per camera da letto. Attraverso il colore è possibile costruire un ambiente confortevole, ideale per riposare nel migliore dei modi. Continuate a leggere per scoprire tutti i nostri consigli su questo ambito.

Colori per camera da letto: alcune idee

Iniziamo con le opzioni più classiche e semplici per dipingere le pareti della nostra camera. Il bianco è molto semplice, e si adatta anche facilmente a ogni genere di mobilio. Il nostro consiglio è di puntare su un bianco poco brillante, come un bianco panna. Il bianco troppo acceso potrebbe risultare fastidioso a lungo andare. Meglio puntare su una tonalità più tenue, perfetta per non affaticare la nostra vista.

In alternativa c’è il rosa, un colore molto delicato, l’ideale per una camera matrimoniale. Il rosa ci trasmette una idea di serenità e di calma. Inoltre ha dalla sua la capacità di rendere ancora più intimo l’ambiente, dandogli un’atmosfera di rifugio dai pensieri e dai problemi della vita di tutti i giorni. Come mobilio si può puntare al grigio, ma anche le varie tonalità di marrone si prestano al nostro scopo. Potremmo acquistare mobili in legno massello, classici ma d’effetto.

Potreste anche pensare al blu e al grigio, due colori che possono essere anche abbinati. Sono in molti a scegliere il blu per le pareti con del mobilio grigio, ma non è raro trovare camere dove queste scelte sono scambiate. Il blu alle pareti è perfetto per la notte, ma anche in questo caso bisogna scegliere una tonalità più che adatta. Un blu troppo scuro potrebbe risultare opprimente, mentre una tonalità troppo accesa può dare fastidio ai nostri occhi proprio prima di dormire. Lo stesso vale per il grigio, di cui vi consigliamo di scegliere le tonalità più leggere.

Le scelte per una cameretta

E invece quali colori si adattano meglio per le camerette dei nostri bambini? Vediamo insieme quali sono i colori più adatti.

La cameretta dei bambini spesso ha una funzione molteplice: non è solo la stanza del riposo, ma è anche la stanza del gioco e del divertimento. Bisogna quindi trovare dei colori che si adattino a entrambe le situazioni.

Un’ottima scelta è il verde, un colore unisex che va bene sia per una camera maschile che per una camera femminile. Il verde chiaro è tra le scelte più apprezzate in questo ambito, e ci si possono abbinare al meglio mobili di vari colori. Vi suggeriamo di puntare sul color sabbia per il vostro mobilio.

Un altro colore per le pareti di una cameretta è il giallo, ma anche qui bisogna stare attenti a non esagerare con la tonalità. Il giallo è ottimo perché rende la camera più luminosa.

Redazione

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post
Applicazioni più utilizzate- la classifica

Applicazioni più utilizzate: la classifica

Next Post
Dieta intolleranze - Consigli e idee

Dieta intolleranze – Consigli e idee

Related Posts