Città dell’amore – Quali sono le più famose

Città dell'amore - Quali sono le più famose

Quali sono le città dell’amore più famose? In Italia e all’estero sono presenti molte città molto famose per il loro innato romanticismo. Sono perfette per una vacanza di coppia e, perché no, per una proposta d’amore davvero indimenticabile.

Città dell’amore: le più famose in Italia

Vediamo intanto quali sono le città più romantiche in Italia. Spicca sicuramente Verona, il cui nome è stato legato a una delle più tragiche storie d’amore della letteratura. Proprio qui si svolge la vicenda di Romeo e Giulietta, narrata da Shakespeare nel suo dramma. In città è presente un chiostro dove spicca la statua dedicata a Giulietta, insieme al balcone che richiama i passi dell’opera teatrale. Inoltre la città offre tante valide attrazioni per passare qualche piacevole giorno di vacanza. Se siete a Verona non potete perdervi una visita all’omonima arena, tutt’oggi teatro di tanti concerti e eventi internazionali.

Un’altra città molto romantica è sicuramente Venezia. La Serenissima offre un panorama unico e inimitabile. Una volta entrati nella Venezia lagunare si abbandonano le auto, e si vive l’esperienza di attraversare i canali con i celebri ponti. Ogni angolo può rivelare tanta meraviglia, ed è davvero l’ideale per passeggiare romanticamente mano nella mano con la persona che si ama. Il massimo romanticismo si raggiunge con la gondola, la piccola imbarcazione diventata una delle icone di questa città. Viaggiare per Venezia lungo i suoi canali è una esperienza a dir poco imperdibile.

Infine troviamo la città di Roma, che ha attraversato interi millenni di storia. Si può affittare una vespa, e girare in centro su due ruote, richiamando le immagini della Dolce Vita. Tra i punti più romantici spicca la scalinata di Trinità dei Monti, che permette di osservare uno dei tramonti più belli di Roma. A pochi minuti da questo luogo si trova la Fontana di Trevi, un’altra vera icona nota in tutto il mondo.

All’estero

Fuori dal nostro Paese spicca sicuramente Parigi. La capitale francese viene considerata la città dell’amore per eccellenza, in cui si può respirare un’atmosfera semplicemente unica. Si può passeggiare nei dintorni della Torre Eiffel, per poi salire all’interno della torre con i comodi ascensori, e ammirare dall’alto la città. Non mancano altri luoghi magici, come il museo del Louvre, la Cattedrale di Notre Dame e la suggestiva collina di Montmartre.

Per molti è possibile trovare molto romanticismo anche a New York. La Grande Mela è una metropoli moderna, ma non mancano dei luoghi in grado di scuotere le nostre emozioni. Si inizia con l’Empire State Building, uno dei grattacieli più alti della città. Si può salire fino in cima, per poter gustare una vista unica. Inoltre Central Park, il cuore verde di New York, offre tanti scorci unici, e sentieri da attraversare in compagnia. Inoltre con la neve assumere un aspetto davvero imperdibile.

Redazione

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post
Nervo pudendo dove si trova e come si infiamma

Nervo pudendo dove si trova e come si infiamma

Next Post
Pavimenti moderni - Quale scegliere_

Pavimenti moderni – Quale scegliere?

Related Posts